Officina

IL LABORATORIO

UN GUSTO PER GLI STANDARD ELEVATI

Le mutandine che acquistate non sono solo mutandine mestruali, ma anche un ecosistema che oggi condividiamo con voi. Ogni euro speso presso La Culotte Parisienne viene utilizzato per soddisfare specifiche esigenti. Produciamo nel nostro laboratorio situato a Parigi, nel cuore di Montmartre. Utilizzando attrezzature all’avanguardia, le nostre sarte qualificate realizzano tutte le nostre collezioni.

Per La culotte parisienne, il made in France è la chiave per una produzione di qualità controllata. Mobilitando il talento delle nostre sarte e dei nostri produttori francesi, garantiamo la durata di un know-how al tempo stesso tradizionale e tecnologico.
Il cortocircuito è la nostra priorità. Dalle materie prime all’imballaggio, la responsabilità ecologica ha sempre la precedenza. Per noi è un punto d’onore promuovere l’economia locale.

Anche la selezione delle materie prime avviene nel rispetto della nostra carta etica. Ci riforniamo dal Sudafrica, dove il cotone biologico è certificato GOTS. La tintura e la tessitura del cotone vengono effettuate in Portogallo. Tutte le fasi di approvvigionamento ci garantiscono materie prime certificate GOTS per il cotone biologico e OEKO TEX per il cotone, l’elastico e la canapa.

Le nostre mutandine sono realizzate nel nostro laboratorio parigino, dal taglio al montaggio. Questo ci permette di controllare meglio la nostra catena di produzione e di garantire ai nostri utenti le migliori mutandine mestruali al miglior prezzo, eliminando gli intermediari, il che ci consente di pagare meglio le nostre sarte. I nostri prodotti vengono poi accuratamente imballati e spediti dalla nostra piattaforma logistica al piano superiore.

Ogni euro speso da voi garantisce lo sviluppo del nostro know-how e un buon ambiente di lavoro per i nostri dipendenti. L’etica professionale è un valore fondamentale per noi. La Culotte Parisienne garantisce così spazi adeguati e conviviali per il benessere dei nostri dipendenti. Investiamo nella manutenzione e nel miglioramento delle nostre attrezzature per migliorare la qualità dei nostri prodotti e la qualità delle condizioni di lavoro del nostro team. Il nostro laboratorio è aperto al pubblico su richiesta per scoprire il mondo del marchio.

La nostra officina accoglie regolarmente utenti donne, sempre pronte ad ascoltare i nostri clienti e le loro esigenze. Lavoriamo quindi in co-design e il più vicino possibile a voi per offrirvi prodotti adatti alle vostre esigenze e ai vostri desideri.
Il laboratorio è anche un luogo privilegiato per la creazione dei nostri modelli. Nel nostro ufficio di progettazione lavoriamo a nuovi modelli. I nostri team sono arricchiti da corsi di formazione che permettono loro di essere sempre più appassionati, versatili e di arricchire le loro conoscenze.