Storia della famiglia

STORIA DELLA FAMIGLIA

OLTRE IL TEMPO

” Le mestruazioni non sono solo un affare di donne 

Ethan Dahan – Fondatore di La culotte Parisienne

LA CULOTTE PARISIENNE, È SOPRATTUTTO UN AFFARE DI FAMIGLIA.

1996

Il fondatore della mutandina parigina, Ethan Dahan, è nato nel cuore di Montmartre in Francia. È cresciuto in questo quartiere artistico del 18° arrondissement. Tra la sartoria dello zio e il mercato dei tessuti di Saint-Pierre, scopre la passione per i pizzi, i tessuti di raso e l’odore dei rotoli di stoffa appena confezionati. All’età di 12 anni, aiuta la madre Amélie e la nonna Yvonne a vendere biancheria nei mercati della regione parigina.

2017

Durante una vacanza con la famiglia, Ethan si trova in una situazione inedita.
La sorella minore ha le mestruazioni per la prima volta e le chiede di andare a comprare degli assorbenti. Si rese conto del disagio delle mestruazioni di una ragazza.
Di fronte all’enorme gamma di protezioni monouso, comprende anche la questione ecologica.
È misurando la portata di questi problemi sociali che decide di costruire il suo progetto professionale attorno a questo problema, con il desiderio di cambiare la vita delle donne.

2018

Ethan inizia quindi uno studio di mercato e scopre in modo più dettagliato tutti i problemi che ruotano intorno alle mestruazioni. (shock tossici legati all’uso di protezioni monouso, all’inquinamento, ai tabù, ecc.) È unendo il suo amore per i tessuti e la consapevolezza di questi problemi che ha deciso di lanciarsi nelle mutandine mestruali. Egli afferma che “le mestruazioni non sono solo un affare di donne”.

Per lui, occuparsi di questo tema significa anche dire basta a tabù e pregiudizi.
Una notte è stata sufficiente per redigere un business plan e trovare un nome per il suo progetto.

2019

La Culotte Parisienne sarà lanciata a marzo 2019. Ethan viene raggiunto da Melanie, la stilista. Insieme hanno creato i primi modelli in cotone e lycra. Prima di optare per il cotone biologico. La Culotte Parisienne è cresciuta rapidamente grazie al sostegno della famiglia, che si è subito impegnata nel progetto. Gradualmente l’azienda decise di rilasciare 7 modelli e 4 flussi per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti.

2021

Ogni giorno, La culotte parisienne ha nuovi clienti fedeli. Grazie a questo impegno, il marchio può ora diversificare la propria offerta e stringere partnership. È con grande orgoglio che il marchio ha collaborato con il Crous e l’Università Dauphine per combattere l’insicurezza mestruale e consentire la distribuzione di mutandine agli studenti.

DA SEGUIRE…